Cosa fare per prepararti all’utilizzo della tua piscina.
Prima di inaugurare l’estate e poterti immergerti in acqua cristallina e chimicamente bilanciata è necessario effettuare alcune operazioni fondamentali.

RIMOZIONE DELLA COPERTURA INVERNALE
Prima di rimuovere la copertura, assicurati che sulla superficie non ci siano accumuli d’acqua e foglie in quanto questi potrebbero cadere in acqua nelle manovre di rimozione.

MONTAGGIO E ACCENSIONE IMPIANTO
Installa nuovamente tutte le apparecchiature che sono state poste in un luogo asciutto e protetto per il periodo invernale.
Accendi i motori di circolazione, nel caso l’impianto preveda un filtro a sabbia esegui un controlavaggio e la sanificazione dell’impianto, mentre se hai installato un filtro a cartuccia puliscilo bene con l’uso di una idropulitrice.

PULIZIA
Una volta che la piscina è in funzione inizia le operazioni di pulizia, quindi esegui l’aspirafango e pulisci il battionda con una spugna e prodotti specifici.
Ora la piscina è pulita e quasi pronta per essere utilizzata….

CORREZIONE PARAMETRI CHIMICI
Quando l’acqua della piscina è giunta al livello desiderato misura il valore del PH con l’apposito test kit (oppure in caso di un nostro intervento i tecnici effettueranno delle analisi precise con l’utilizzo del Fotometro) e correggilo con prodotti appositi fino ad ottenere il parametro tra 7.20 e 7.60.
Ora che il PH è stato portato al valore desiderato, provvedi alla sanificazione dell’acqua con il prodotto chimico da te utilizzato. (cloro, ossigeno, bromo, elettrolisi del sale).

ADESSO SEI PRONTO PER GODERTI LA PISCINA!